Assinrete > Certificazioni > Dettagli della convenzione tra ASSINRETE ed AICQ SICEV

Dettagli della convenzione tra ASSINRETE ed AICQ SICEV

Nell’ambito delle attività di ASSINRETE, volte ad offrire servizi di qualità ai propri associati, l’associazione ha stipulato una convenzione con AICQ SICEV, Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da ACCREDIA, che mira al conseguimento della certificazione delle competenze professionali quali Manager/Esperti di Reti d’Imprese. La finalità di tale convenzione è quella di assicurare agli associati di ASSINRETE un servizio altamente qualificato a condizioni economiche di particolare favore, rispetto al tariffario standard applicato da AICQ SICEV e pubblicato sul sito web dell’OdC. La convenzione rientra inoltre nell’azione di promozione da parte di ASSINRETE delle figure dei Professionisti Certificati ai sensi della Norma ISO/IEC 17024, quale garanzia di qualità del servizio nei confronti del mercato di riferimento, e consente agli associati stessi di ottenere un titolo valido per l’iscrizione nella categoria dei “soci certificati”, così come previsto dallo Statuto associativo.

Aicq_sicev

Condizioni riservate agli associati

Le quote di iscrizione alle sessioni di certificazione, riservate ai soci di ASSINRETE in regola con il pagamento della quota associativa e valide fino al 31/12/2018, sono le seguenti:

  • Quota individuale completa Euro 250,00 + IVA, comprendente:

– istruzione domanda + 2 prove scritte + prova orale

Nota: la necessità della prova scritta potrà essere definita solo dopo aver esaminato le domande/referenze dei Professionisti.

  • Quota individuale ridotta Euro 200,00 + IVA, comprendente:

– istruzione domanda + prova orale

  • Quota individuale per colloquio per passaggio da altro OdC ad AICQ SICEV Euro 80,00 + IVA, comprendente:

– istruzione domanda + colloquio

 

Inoltre i soci ASSINRETE potranno beneficiare delle seguenti condizioni agevolate:

  • Iscrizione al registro: gratuita
  • Prova scritta singola (in caso di mancato superamento): Euro 40,00 + IVA
  • Prova orale (in caso di mancato superamento): Euro 150,00 + IVA
  • Mantenimento (annuale) e rinnovo (triennale): Euro 90,00 + IVA

 

Gli esami saranno eseguiti nelle date riportate nel Calendario Sessioni di Esame di AICQ SICEV, consultabile sul sito internet dell’OdC al seguente link dal quale è possibile anche scaricare tutta la documentazione relativa allo schema di certificazione in oggetto. Per i soci ASSINRETE sarà possibile organizzare sessioni di esame ad hoc, in relazione al numero di richieste che perverranno.

Accesso alla convenzione

Per accedere alla convenzione i soci di ASSINRETE, che ritengano di essere in possesso dei requisiti elencati nella documentazione scaricabile al link sopra riportato, possono inoltrare la propria richiesta all’indirizzo e-mail convenzioni@assinrete.net o rivolgersi direttamente all’OdC AICQ SICEV, citando nella richiesta di volersi avvalere della convenzione in essere. Allo stesso indirizzo e-mail sarà possibile indirizzare ulteriori richieste relative alla presente convenzione.