Webinar 27 settembre 2019: “Acquisire clienti con il Marketing Digitale – Una riflessione sul Social Selling”

Assinrete > News > Formazione continua > Webinar 27 settembre 2019: “Acquisire clienti con il Marketing Digitale – Una riflessione sul Social Selling”

Webinar 27 settembre 2019: “Acquisire clienti con il Marketing Digitale – Una riflessione sul Social Selling”

  • Posted by: Paolo Fiorentino

ASSINRETE è lieta di presentare il settimo evento formativo professionale riservato ai propri associati, che si terrà venerdì 27 settembre p.v. dalle 14.00 alle ore 15.00 via webinar e che sarà registrato per consentirne la fruizione a chi fosse interessato ma impossibilitato a partecipare in diretta.

Tematica affrontata

Allargare la propria cerchia di Clienti è da sempre un argomento che sta molto a cuore a tutti i Professionisti. La prima tecnica, quella più scontata, è il passa parola; strumento potente ma con evidenti limiti legati all’aleatorietà dei tempi ed ai limiti di copertura geografica. Come fare quindi per espandere la propria Clientela in modo sistematico ed efficace? Il primo passo è generare un elevato numero di “opportunità” che andranno poi esplorate una ad una e, auspicabilmente, tradotte in un incarico. Si, ma come? L’informatica ha dato negli ultimi anni un grosso contributo in termini di efficienza ed efficacia tanto da far nascere una nuova disciplina nota come Marketing Digitale; una componente del Marketing Digitale di particolare interesse per la promozione delle attività professionali è il Social Selling. Il Webinar, con un taglio molto operativo, ha l’obiettivo di condividere alcune riflessioni sul contributo che il Social Selling può dare alla creazione dell’eco-sistema per la generazione delle opportunità commerciali sfruttando il mondo dei Social e Linkedin in particolare.

A valle della presentazione della tematica da parte del docente, è prevista una breve sessione interattiva per le risposte alle domande dei partecipanti.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto dall’ing. Michele Tedesco, Socio Fondatore e coordinatore della formazione di Assinrete, consulente aziendale e Project Manager certificato. L’ing. Tedesco si occupa di consulenza organizzativa, pianificazione, controllo ed analisi dei rischi di progetti complessi e di innovazione in ambito manifatturiero.

Modalità di iscrizione

Gli associati che fossero interessati alla partecipazione o a rivedere la registrazione della sessione sono pregati di inviare una mail all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 26 settembre alle ore 12.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.