Arturo Lavalle nuovo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico

Assinrete > News > Notizie > Arturo Lavalle nuovo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico

Arturo Lavalle nuovo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico

  • Posted by: Paolo Fiorentino

Arturo Lavalle è il nuovo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di ASSINRETE. Avrà l’incarico di coordinare le attività del Comitato Tecnico Scientifico che ha il compito di stimolare, gestire e promuovere attività con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura del “fare rete”, la professione di “manager della rete” e gli iscritti all’Associazione.

Il Presidente di ASSINRETE, Paolo Fiorentino ha dichiarato: “Diamo il benvenuto al dott. Arturo Lavalle quale nuovo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico. Siamo certi che grazie alle sue competenze ed al suo lavoro ASSINRETE aggiungerà nuovi e prestigiosi successi alla già lunga lista di riconoscimenti ottenuti nei suoi primi due anni di vita. Auguriamo al dott. Lavalle un buon lavoro per questo incarico, certamente impegnativo, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’Associazione. Ringraziamo anche il prof. Giampietro Vecchiato per il lavoro svolto in questo stesso ruolo per la nostra Associazione fino ad ora”.

Il dott. Arturo Lavalle ha dichiarato: “Ringrazio il Consiglio Direttivo di ASSINRETE e, in particolare, il Presidente Paolo Fiorentino per un incarico che considero prestigioso e sfidante allo stesso tempo. In un’epoca caratterizzata da mutamenti rapidi e molteplici, i professionisti delle reti di imprese possono e devono giocare un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda la diffusione della cultura del fare rete che, più in generale, per favorire la gestione del cambiamento degli attuali modelli produttivi e organizzativi in un’ottica di sostenibilità. Il lavoro del Comitato Tecnico Scientifico sarà indirizzato proprio a supportare tale ruolo con un’attenzione anche allo scambio e al confronto internazionale con aggregazioni di imprese di altri paesi”.

Arturo Lavalle, nato a Cassino (FR) il 23/7/75, è sposato e vive a Roma. E’ Responsabile dell’Area Ricerca e Sviluppo dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, e specializzato in Project Management e strategie di internazionalizzazione. Accanto alla gestione di progetti di ricerca nazionali e internazionali, si occupa anche dell’applicazione delle nuove tecnologie nell’istruzione superiore e della costruzione di sinergie tra mondo accademico e imprenditoriale per la creazione delle nuove competenze richieste dal mondo del lavoro.

ASSINRETE è un’associazione professionale costituitasi nel 2017 ai sensi della legge 4/2013. L’Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese è la prima Associazione Nazionale a tutela delle professioni specialistiche per le Reti d’Imprese. I suoi scopi primari sono la tutela e la valorizzazione delle professioni per le Reti d’Imprese e delle competenze ad esse associate.

Roma, 4 ottobre 2019

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.