Buona Pasqua

Assinrete > News > Notizie > Buona Pasqua

Buona Pasqua

  • Posted by: Admin

Cari Associati,

spero anzitutto di trovarvi in buona salute assieme ai vostri cari.

Mai come quest’anno, la Pasqua ci propone ancor di più il suo reale significato: la rinascita ed il passaggio ad una vita nuova.

L’emergenza sanitaria sta mettendo alla prova tutti noi dal punto di vista fisico e psicologico, ma sono certo che essa ci spronerà a ritrovare un rinnovato spirito di cooperazione. Da sempre, i momenti di difficoltà che hanno duramente colpito l’umanità hanno creato anche le condizioni per superare le divisioni e per lavorare in maniera congiunta al raggiungimento di obiettivi comuni. È sempre stato questo l’ideale che ha animato la nostra piccola comunità ed ancor più dovrà esserlo nel prossimo futuro.

Diamo ascolto, credenti e non, a quanto ci ha detto Papa Francesco nell’omelia del 27 marzo: “Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda.”

Auguro a tutti voi una Pasqua serena, vicini con il pensiero ai tanti nostri connazionali che stanno soffrendo o che non sono più tra noi.

Il Presidente, Paolo Fiorentino

Roma, 10 aprile 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.