Ora più che mai uscire da questa situazione economica è molto complicato. E anche viverla nel modo migliore possibile non è così scontato. Innovazione, adeguamento, cambiamento, nuovi strumenti, nuovi scenari. Certo ma come si può fare? da soli spesso come imprenditori, grandi o piccoli che siamo è davvero estenuante, Quindi? Direi che comunque, là dove ci siano i presupposti si può fare, ma solo insieme. Questa è la grande innovazione che abbiamo già da tempo nel cassetto am che fino ad ora non è mai stata adottata fino in fondo. Invece proprio ora più che mai stare in una rete di imprese miglioraanche la tua azienda.
Lo testimonia anche l’ultimo Focus di Confindustria nel settore della nautica all’ultimo Salone appena conclusosi.
La rete di impresa è strumento abilitante che può essere decisivo per Innovare e per ripartire in questa situazione complicata.
Certamente l’appartenere ad una rete di impresa migliora la tua brand reputation, ma soprattutto è un’arma importante della stessa sostenibilità futura della tua impresa, soprattutto se ciò lo si intende nella prospettiva fondamentale di economia circolare.
La rete di impresa è insomma il driver principe verso un’economia più giusta.
Però il modello di Rete ha successo solo quando è fatto bene e quindi la rete:
Se hai idee per una nuova rete da “mettere a terra” oppure vuoi rilanciare la rete di cui fai parte puoi rivolgerti allo specialista delle reti: l’associato qualificato da ASSINRETE che è l’associazione degli specialisti della rete di impresa.
Roma, 29 settembre 2022
Letizia Pini
Ufficio Stampa Assinrete
Tel +393336995826
stampa@assinrete.net