Webinar 28 giugno 2019: “Le Reti e la Sostenibilità di Impresa”

Assinrete > News > Formazione continua > Webinar 28 giugno 2019: “Le Reti e la Sostenibilità di Impresa”

Webinar 28 giugno 2019: “Le Reti e la Sostenibilità di Impresa”

  • Posted by: Paolo Fiorentino

ASSINRETE è lieta di presentare il sesto evento formativo professionale riservato ai propri associati, che si terrà venerdì 28 Giugno p.v. dalle 14.00 alle ore 15.00 via webinar e che sarà registrato per consentirne la fruizione a chi fosse interessato ma impossibilitato a partecipare in diretta.

Tematica affrontata

Un concetto oggi largamente condiviso è che la sostenibilità nel medio/lungo periodo di un’Impresa dipenda sia da un’adeguata gestione economico-finanziaria sia dalla corretta valutazione dell’impatto sociali ed ambientale delle proprie attività. Il tema della sostenibilità di Impresa incrocia molte altre tematiche quali ad esempio, ma non solo, la green economy, l’economia circolare e, più in generale, la riduzione degli sprechi e del prelievo di risorse in tutte le sue accezioni. Tutte queste tematiche trovano una loro naturale composizione in una logica di cooperazione, la stessa logica che è alla base di una rete di Imprese tanto da costituire una motivazione forte per la loro creazione. Argomento molto articolato quello della Sostenibilità di Impresa per affrontare il quale, anche in via discorsiva, è indispensabile avere un’idea precisa dello stesso nel suo insieme Il webinar ha quindi l’obiettivo di introdurre i concetti base e la corretta terminologia per poter inquadrare la tematica.

A valle della presentazione della tematica da parte del docente, è prevista una breve sessione interattiva per le risposte alle domande dei partecipanti.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto dalla dr.ssa Paola Pluchino, Socio Fondatore di Assinrete, biologa ambientale, esperta di valutazione ambientale e sostenibilità, Project Manager e Coach. La dr.ssa Pluchino si occupa di consulenza, analisi e valutazione ambientale principalmente nei settori delle energie rinnovabili, del turismo, dell’agroalimentare e dell’IT; supporta Aziende ed Enti Pubblici, per creare, pianificare e realizzare progetti di green economy e innovazione sostenibile.

Modalità di iscrizione

Gli associati che fossero interessati alla partecipazione o a rivedere la registrazione della sessione sono pregati di inviare una mail all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 27 giugno alle ore 12.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.