La crisi pandemica in atto ha reso maggiormente complessa la situazione economica italiana. Tale complessità richiede competenze ancor più specializzate, in grado di far fronte alle nuove sfide che si stanno prospettando, e metodologie manageriali che superino gli schemi tradizionali e che sfruttino le opportunità offerte dal mettere in rete esperienze ed approcci diversi.
Con questa consapevolezza, il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana, ed il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Management, Giorgio Roveri, hanno deciso raccogliere le differenti esperienze di 10 manager nel libro, “RILANCIARE IL MANAGEMENT facendo cose semplici”, che vuole essere una riflessione ed una proposta di strumenti per accelerare la rinascita delle PMI e delle comunità in cui esse sono inserite.
Il Presidente di ASSINRETE (anche Vicepresidente di CONFASSOCIAZIONI Management, con delega alle Reti d’Imprese) ha offerto il suo contributo alla redazione del libro con la scrittura del capitolo sul “Management delle Reti d’Impresa”. In uno scenario incerto e volatile, quale quello attuale, le Reti d’Impresa costituiscono sempre più un insostituibile strumento per fare sistema, superando i limiti dimensionali che caratterizzano la maggior parte delle nostre PMI. Gestire con competenza la complessità di una rete, in un contesto ancor più complesso, è l’obiettivo che si pone il Manager di Rete e con esso ASSINRETE che ha lo scopo di rappresentarlo.
Di questo e di altro si parlerà nel webinar di presentazione del libro, organizzato per il prossimo 23 settembre 2021 alle ore 18.00 (qui il link per l’iscrizione https://rilanciareilmanagement2.eventbrite.it).
Roma, 11 settembre 2021
Letizia Pini
Ufficio Stampa Assinrete
Tel +393336995826
stampa@assinrete.net