Napoli, 26 luglio 2018 - Incontro su “CULTURA E QUALITA’ DELLA VITA”

Assinrete > News > Eventi > Napoli, 26 luglio 2018 – Incontro su “CULTURA E QUALITA’ DELLA VITA”

Napoli, 26 luglio 2018 – Incontro su “CULTURA E QUALITA’ DELLA VITA”

  • Posted by: Paolo Fiorentino

ASSINRETE, Associazione Nazionale Professionisti Reti di Imprese, patrocina l’incontro-dibattito “Cultura e Qualità della Vita”, promosso dall’Assessorato alla Qualità della Vita del Comune di Napoli e da MAVV – Museo dell’Arte, del Vino e della Vite,  che si terrà il 26 luglio alle ore 17.00 presso la Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli.

Il recupero della qualità della vita che mette al centro la cultura: questa la ricetta proposta per il cambiamento della città e lo stimolo dell’incontro, che intende mettere al centro dell’attenzione politica e sociale una rinnovata azione in grado di alimentare positivamente tutto ciò che gravita intorno ai luoghi, al cibo, alla cultura, al verde, al gusto per ‘il bello” della città di Napoli.

L’incontro rappresenterà l’occasione per discutere assieme con le Istituzioni, l’Università e le Associazioni, del vasto patrimonio del territorio cittadino che costituisce l’immensa ricchezza della città di Napoli e che necessita di essere maggiormente valorizzato. Un panorama cittadino, con un paesaggio fatto anche di verde, parchi e agricoltura urbana, il grande patrimonio artistico e culturale assieme a quello eno-gastronomico. Una miscela virtuosa che contribuisce a rendere la città un polo attrattivo per il turismo con sempre maggiori presenze.

Cultura, luoghi di ritrovo, itinerari, spettacoli, tempo libero, vigne urbane, parchi e verde, associazionismo sportivo sono indicatori per fotografare la qualità della vita: questi i temi sui quali lavorare per strutturare una qualificata offerta al cittadino e al turista con una moderna rete di servizi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.