Napoli 27 gennaio 2018: Secondo incontro dei soci fondatori di ASSINRETE

Assinrete > News > Notizie > Napoli 27 gennaio 2018: Secondo incontro dei soci fondatori di ASSINRETE

Napoli 27 gennaio 2018: Secondo incontro dei soci fondatori di ASSINRETE

  • Posted by: Paolo Fiorentino

Continua la crescita del gruppo di fondatori di ASSINRETE, professionisti, manager ed esperti di Reti d’Imprese, che si sono incontrati oggi a Napoli per percorrere assieme un altro tratto di strada del percorso fondativo dell’unica associazione, sul tema delle reti, che ha deciso crescere in maniera largamente partecipativa e democratica.

ASSINRETE è la prima associazione italiana, costituita ai sensi della legge 4/2013 che regolamenta le professioni non ordinistiche, rivolta a professionisti specializzati nella costituzione e nella gestione delle Reti d’Imprese, con l’obiettivo di aggregare le migliori competenze nazionali ed internazionali.

La riunione di oggi è stata l’occasione per fare il punto delle numerose attività che hanno contraddistinto i primi tre mesi di vita dell’associazione: accordi di partnership con associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale e della formazione, convenzioni per fornire servizi qualificati ai propri associati e una crescita territoriale che vede ad oggi ASSINRETE già presente su 13 regioni italiane. Di particolare rilievo l’accordo con Università Mercatorum, per la formazione specialistica dei professionisti delle Reti d’Imprese, e la convenzione con AICQ SICEV, per la certificazione delle competenze professionali degli associati.

Già programmati i prossimi eventi e le attività di promozione di ASSINRETE che, nei prossimi mesi daranno ulteriore impulso alla crescita ed al consolidamento dell’associazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti