Continua la crescita del gruppo di fondatori di ASSINRETE, professionisti, manager ed esperti di Reti d’Imprese, che si sono incontrati oggi a Napoli per percorrere assieme un altro tratto di strada del percorso fondativo dell’unica associazione, sul tema delle reti, che ha deciso crescere in maniera largamente partecipativa e democratica.
ASSINRETE è la prima associazione italiana, costituita ai sensi della legge 4/2013 che regolamenta le professioni non ordinistiche, rivolta a professionisti specializzati nella costituzione e nella gestione delle Reti d’Imprese, con l’obiettivo di aggregare le migliori competenze nazionali ed internazionali.
La riunione di oggi è stata l’occasione per fare il punto delle numerose attività che hanno contraddistinto i primi tre mesi di vita dell’associazione: accordi di partnership con associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale e della formazione, convenzioni per fornire servizi qualificati ai propri associati e una crescita territoriale che vede ad oggi ASSINRETE già presente su 13 regioni italiane. Di particolare rilievo l’accordo con Università Mercatorum, per la formazione specialistica dei professionisti delle Reti d’Imprese, e la convenzione con AICQ SICEV, per la certificazione delle competenze professionali degli associati.
Già programmati i prossimi eventi e le attività di promozione di ASSINRETE che, nei prossimi mesi daranno ulteriore impulso alla crescita ed al consolidamento dell’associazione.
Bravi
Un incontro proficuo ed interessante, nella logica sinergica di networking.