Nomina dell’avv. Rosalia Capone quale Responsabile Regionale per la Sicilia

Assinrete > News > Notizie > Nomina dell’avv. Rosalia Capone quale Responsabile Regionale per la Sicilia

Nomina dell’avv. Rosalia Capone quale Responsabile Regionale per la Sicilia

  • Posted by: Admin

ASSINRETE nomina l’avv. Rosalia Capone come Delegato Regionale per la Sicilia.

Rosalia Capone, Catanese, Avvocato Cassazionista, è Socio Fondatore di ASSINRETE. Si occupa di Diritto Civile ed Internazionale. E’ attiva sostenitrice della cultura della Rete di Impresa attività che in parallelo alla sua professione la vita costantemente impegnata in seminari e laboratori formativi. Si occupa dello studio, consulenza, assistenza, progettazione e redazione di contratti di “Rete di Impresa”, di internazionalizzazione delle Reti di Impresa, dello studio, consulenza, assistenza e redazione di Contratti nazionali ed internazionali da ormai dieci anni. Già da aprile 2018, Referente dell’Associazione in Sicilia, assume oggi questo ulteriore impegnativo incarico.

“Nel ringraziare per la fiducia su di me riposta – dichiara l’avv. Rosalia Capone – ho intenzione di ripartire con questa riconferma dalla ricchezza di potenzialità nel settore delle Reti di Impresa che la regione Sicilia offre puntando ad una ricostruzione interna dell’assetto associativo locale, leva di ogni azione futura”. Continua: “Individuato come obbiettivo primario quello di suscitare interesse verso l’Associazione al fine di aumentare il numero delle iscrizioni, come prime attività organizzeremo incontri periodici finalizzati alla condivisione di esperienze, progetti, quesiti, argomenti di approfondimento e quant’altro possa riguardare l’argomento Reti di impresa. Sarà inoltre importante organizzare dei ‘tavoli di lavoro’ finalizzati al trattamento di argomenti specifici analizzando il riscontro di interesse locale. Insomma ripartiremo da dove siamo arrivati per uno sviluppo costante sia dei numeri che dei contenuti associativi”.

Il Vice Presidente Massimo Tosetti, Delegato allo Sivuluppo Territoriale, dichiara: “Lo sviluppo sui territori della cultura delle Reti d’Impresa, quale strumento per le aziende per aumentare la competitività e la capacità di penetrazione sui propri mercati di riferimento, è uno degli obiettivi strategici di ASSINRETE. Ampliare la presenza nella varie regioni significa aumentare e condividere le esperienze, valorizzare le competenze degli associati, orientare le imprese verso uno sviluppo condiviso fornendo loro competenze multidisciplinari e trasversali, a sostegno dello sviluppo economico-produttivo”.

Il Presidente di ASSINRETE ing. Paolo Fiorentino, nel fare i complimenti per questa nomina, augura buon lavoro certo che le capacità della Responsabile Regionale permetteranno di raggiungere gli obiettivi di crescita dell’Associazione.

ASSINRETE è un’associazione professionale costituitasi nel 2017 ai sensi della legge 4/2013. L’Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese è la prima Associazione Nazionale a tutela delle professioni specialistiche per le Reti d’Imprese. I suoi scopi primari sono la tutela e la valorizzazione delle professioni per le Reti d’Imprese e delle competenze ad esse associate.

Roma, 19 dicembre 2019

Letizia Pini
Ufficio Stampa Assinrete
Tel +393336995826
stampa@assinrete.net
www.assinrete.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  • Giuseppe Finocchiaro

    Congratulazioni all’avvocato Capone, esperta di reti di impresa, di cui ho sempre apprezzato la professionalità e le competenze. L’incarico conferitole darà alla Sicilia un impulso decisivo al tema delle aggregazioni fra imprese. Buon lavoro