Assinrete > Cultura > AIMB2B

AIMB2B

L’accordo quadro di collaborazione tra ASSINRETE e AIMB2B, sottoscritto il 10 aprile 2020, rappresenta un asset strategico nelle strategie di posizionamento delle parti che si propongono di individuare azioni comuni per diffusione della cultura del marketing B2B tra le imprese italiane, con una particolare focalizzazione alla produzione di contenuti inerenti alle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite business to business (B2B) all’interno delle Reti d’Imprese.

In particolare, AIMB2B, Associazione Italiana Marketing B2B, con l’accordo sottoscritto assume l’impegno di supportare ASSINRETE nella diffusione della cultura del marketing tra i professionisti ad essa associati per farne uno strumento efficace nella diffusione della cultura delle Reti d’Imprese.

In maggiore dettaglio l’accordo prevede che le parti si faranno promotrici di iniziative volte a divulgare la cultura del Marketing, delle Reti d’Imprese e le attività dei Professionisti che per esse operano, promuovendo azioni congiunte di formazione ed informazione dei rispettivi associati.

Le attività congiunte frutto dell’accordo saranno finalizzate principalmente a:

  • alla qualificazione delle imprese;
  • alla promozione e al coordinamento di progetti di valorizzazione delle imprese;
  • alla promozione della cultura del marketing applicato alle reti d’impresa;
  • allo svolgimento di attività formative come convegni, conferenze, dibattiti, seminari, anche in modalità online;
  • allo svolgimento di attività di formazione come corsi di aggiornamento teorico/pratici per imprenditori e professionisti;
  • all’istituzione di gruppi di studio e di ricerca.

Scheda Partner

Client name:
AIMB2B - Associazione Italiana Marketing B2B
Location:
Via Caboto, 19/1 – 34147 Trieste (TS), Italy
Surface Area:
www.aimb2b.org
Date:
10 aprile 2020
Category:
Cultura