Riconfermati all'unanimità gli organi direttivi di ASSINRETE per il triennio 2021-2023

Assinrete > News > Notizie > Riconfermati all’unanimità gli organi direttivi di ASSINRETE per il triennio 2021-2023

Riconfermati all’unanimità gli organi direttivi di ASSINRETE per il triennio 2021-2023

  • Posted by: Admin

Si è svolta questa mattina l’Assemblea Elettiva di Assinrete con modalità di voto online su piattaforma dedicata. Riconfermati all’unanimità tutti i componenti degli Organi Direttivi di Assinrete e le rispettive deleghe.

Confermato alla presidenza l’Ing Paolo Fiorentino con il dott. Massimo Tosetti e la dott.ssa Laura del Pezzo alla vicepresidenza.  Riconfermato il Segretario Generale e Tesoriere dott. Pietro Parodi e il Consigliere Olivero Casale.

Per i Revisori dei Conti: il dott. Giuseppe Bergitto che assume anche la presidenza,  il dott. Matteo Tonietti e il dott. Orazio Lorenzo Barbagallo.

Per il Collegio dei Probiviri: l’avv. Amina Sansone (presidente), il dott. Sergio Restivo, il dott. Luigi Giliberti. Membro supplente l’Ing Michele Tedesco, cooptato dal Consiglio Direttivo nel collegio neo-eletto.

Deleghe operative:

  • Massimo Tosetti allo Sviluppo Territoriale
  • Oliviero Casale alle Relazioni con gli enti di normazione
  • Laura del Pezzo alle Relazioni Istituzionali

Componenti del Comitato Tecnico-Scientifico vengono riconfermati Arturo Lavalle, che ne assume anche la presidenza, e Oliviero Casale, come Vicepresidente.

Deleghe esterne assegnate:

  • l’ing. Michele Tedesco alla Formazione
  • la dott.ssa Letizia Pini alla Comunicazione Istituzionale

Le elezioni, regolarmente aperte dalla giornata di ieri, hanno visto la partecipazione di circa il 58% degli aventi dritto al voto.

I lavori si sono svolti regolarmente nei tempi assegnati con il succedersi delle relazioni che hanno fatto il quadro esatto dei tre anni di mandato con puntuale riferimento in particolare all’ultimo anno e ai cambiamenti imposti dalla pandemia.

Forti di un solido bilancio, gli organi rieletti riprenderanno il loro lavoro avendo avuto la possibilità di consolidare obiettivi, relazioni e strumenti in particolare in quest’ultimo anno, con attenzione precipua alla sinergia interna tra soci in ottica di viluppo e opportunità sui territori-

Il Presidente riconfermato Ing. Paolo Fiorentino ha dichiarato: “Ringrazio tutti gli associati che hanno rinnovato la fiducia al Consiglio Direttivo uscente ed ai Colleghi che mi hanno riconfermato quale Presidente dell’Associazione. Il futuro che ci attende è pieno di incertezze, ma non di meno ricco di opportunità per chi, come ASSINRETE, vorrà offrire il proprio contributo all’uscita dalla crisi che stiamo vivendo. La nostra azione per il triennio 2021-2023 sarà sempre più focalizzata sul completamento degli importanti progetti iniziati nei nostri primi tre anni di vita, sullo sviluppo delle relazioni istituzionali e sulla crescita dei gruppi territoriali, con l’obiettivo di affermare con forza ancor maggiore l’associazione quale punto di riferimento sulle Reti di Imprese ed interlocutore qualificato per affrontare i temi della ripresa del sistema economico nazionale.”

Subito l’Associazione ripartirà per portare avanti i progetti già in itinere e intraprenderne dei nuovi in ottica di cooperazione con tutti gli attori economici pubblici e privati potenzialmente coinvolgibili.

Roma, 27 febbraio 2021

Letizia Pini
Ufficio Stampa Assinrete
Tel +393336995826
stampa@assinrete.net

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.