di Oliviero Casale – Componente del Consiglio Direttivo e Vicepresidente del CTS di ASSINRETE.
Il Comune di Genova ha pubblicato il Bando ZIP – Zena Innovative People, rivolto alle Reti di Imprese, per l’attuazione di progetti di valorizzazione dell’economia urbana e di ripopolamento del tessuto economico locale.
I Soggetti destinatari dei contributi del Bando sono le imprese aggregate nella forma di “retesoggetto”, costituite da
1. Uno o più tra i seguenti soggetti:
regolarmente costituiti e iscritti nella sezione speciale dedicata del Registro delle Imprese, presso la Camera di Commercio della propria provincia. Tali soggetti devono autocertificare, a pena di esclusione, che l’età anagrafica della maggioranza dei propri dipendenti risulta inferiore o uguale ai 40 anni (tale requisito deve essere mantenuto per tutta la durata del progetto).
CONGIUNTAMENTE A:
2. Una o più imprese sociali, di cui all’art. 1 del citato D. Lgs. 112/2017, iscritta nella sezione speciale delle imprese sociali del Registro delle imprese e nella quarta sezione del Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS).
Qualora non già costituiti nella forma di rete-soggetto, i soggetti si impegnano alla sua tempestiva costituzione preliminarmente alla data di sottoscrizione dell’Accordo di concessione del contributo di cui al successivo art. 11 del Bando stesso.
Per partecipare è necessario proporre idee imprenditoriali e innovative capaci di generare benefici in termini di inclusione sociale, rafforzamento occupazionale e rilancio dell’economia urbana nei settori più duramente colpiti dalla crisi pandemica:
Alle proposte selezionate verrà riconosciuto un contributo a fondo perduto in regime de minimis fino ad un massimo di 200.000 euro.
La data ultima per presentare le proposte progettuali è il 6 maggio 2022.
[Fonte: https://smart.comune.genova.it/]
Per maggior informazioni e per partecipare: https://smart.comune.genova.it/zip
Bologna, 11 aprile 2022
Oliviero Casale
Vicepresidente CTS ASSINRETE
oliviero.casale@assinrete.net
+39 371 3849244