Webinar 16 aprile 2021: “I concetti base di Finanza Agevolata applicati ai Contratti di Rete”

Assinrete > News > Formazione continua > Webinar 16 aprile 2021: “I concetti base di Finanza Agevolata applicati ai Contratti di Rete”

Webinar 16 aprile 2021: “I concetti base di Finanza Agevolata applicati ai Contratti di Rete”

  • Posted by: Admin

La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue ad aprile 2021 con il webinar “I concetti base di Finanza Agevolata applicati ai Contratti di Rete” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delle Reti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta venerdì 16 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00; l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita a chi fosse impossibilitato a partecipare alla diretta.

Tematica affrontata

La Finanza Agevolata è una specializzazione della più ampia disciplina della finanza aziendale, volta ad individuare e reperire risorse finanziarie a condizioni pro-tempore più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento, facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche resi disponibili attraverso i bandi pubblici regionali, nazionali, comunitari.

Il webinar è dedicato a professionisti e imprenditori e si pone l’obiettivo di analizzare i concetti base di Finanza Agevolata, partendo dall’analisi di pre-fattibilità fino ad arrivare alla rendicontazione evidenziando alcuni aspetti specifici afferenti ai Contratti di Rete.

A valle della presentazione della tematica da parte del docente, è prevista una breve sessione interattiva per le risposte alle domande dei partecipanti.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Laura Di Bisceglie, dottore commercialista, revisore contabile, Manager di rete Certificato, specializzata in finanza aziendale da quella ordinaria a quella agevolata e strutturata e in riorganizzazione societaria.

Grazie all’esperienza professionale maturata in ambito Manageriale per aggregati di imprese, dai Contratti di “Distretti” a quelli di Filiera per poi specializzarsi nella costituzione e gestione dei contratti di rete, curando oltre l’aspetto Contabile e Fiscale, ed alla fitta rete di collaborazioni creata con professionisti e associazioni di categoria, altamente specializzati per settore e per area geografiche, ha contribuito alla stesura e allo sviluppo di diversi “programmi di rete” dal settore Agroalimentare a quello Farmaceutico e Sanitario.

E’ Socio Fondatore e Rappresentante Regionale per la Campania e la Basilicata di ASSINRETE.

Modalità di iscrizione

Gli associati che fossero interessati alla partecipazione o a rivedere la registrazione della sessione sono pregati di inviare una mail all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 15 aprile 2021 alle ore 12.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento