La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue a novembre 2022 con il webinar “Fare Rete: dal welfare aziendale al welfare territoriale, come la cooperazione favorisce l’innovazione” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delle Reti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta venerdì 16 dicembre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.15; l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita agli associati ad ASSINRETE che fossero impossibilitati a partecipare alla diretta.
Tematica affrontata
Dopo una presentazione su cosa è Il welfare aziendale e quali sono i vantaggi per aziende e collaboratori sarà trattato il tema del Welfare territoriale come elemento di innovazione sociale attraverso i contratti di rete.
Sarà poi presentato un caso concreto di welfare e reti territoriali, la creazione di valore condiviso a favore della comunità, attraverso l’esame di esperienze concrete, dei risultati e degli impatti sul territorio.
Infine verrà presentato l’approccio “Industry 5.0 human centric”, proposto dalla Commissione Europea, nel quale le persone e il loro benessere devono essere valorizzate, approfondendo la tematica di quali sono i principali aspetti da considerare.
Docenti del corso
Il corso sarà tenuto da Bettina Di Nardo, Mascia Baldessari ed Oliviero Casale.
Bettina Di Nardo, Rappresentante Regionale di ASSINRETE Emilia-Romagna, consulente direzionale, esperta di processi HR e di welfare aziendale e di servizi leader di settore. Specializzata in counseling e in mediazione dei conflitti in ambito aziendale e sociale.
Mascia Baldessari, consulente, family audit e manager territoriale, esperta di organizzazione aziendale e di gestione del personale, imprenditrice.
Oliviero Casale è General Manager UniProfessioni, Segretario Generale Osservatorio Imprese e Professioni 5.0 Confassociazioni, Vice Presidente del CTS di ASSINRETE.
Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione al webinar (richiesta sia per la fruizione on-line che in differita) è necessario inviare una email all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2022 alle ore 12.00. Gli iscritti al webinar riceveranno via e-mail il link di accesso e la scheda di valutazione evento, la cui compilazione costituisce prerequisito per il rilascio dell’attestato di partecipazione.