La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue a Novembre con il Webinar “Non ci può essere leadership efficace senza consapevolezza” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delle Reti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta Venerdì 20 Novembre 2020 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 e l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita a chi fosse impossibilitato a partecipare alla diretta.
Tematica affrontata
Più sappiamo di noi e più avremo la possibilità di interpretare, leggere ciò che ci circonda e soprattutto gli altri con cui ci relazioniamo. Quanto siamo consapevoli dei nostri comportamenti, delle scelte che facciamo, delle valutazioni che emettiamo ? Esse sono frutto di scelte consapevoli oppure agiamo guidati dall’inconscio, da automatismi mentali ai quali non diamo peso ? Il webinar prendendo spunto da strumenti concreti quali l’Assessment della Personalità e del Profilo Personale approfondisce alcuni automatismi che ostacolano la nostra consapevolezza e ci aiuterà a scoprire uno strumento che può aumentare la conoscenza di noi stessi.
Docenti del corso
Relatore del Webinar sarà il dott. Roberto Manuelli, socio Assinrete Liguria, laureato in Scienze dell’Educazione e Formazione, certificato Hogan Advanced per l’interpretazione e la restituzione dell’Assessment di Personalità Hogan; alcuni dei suoi progetti formativi in area soft skills sono stati premiati a livello nazionale nell’ambito del “Concorso Adriano Olivetti – L’eccellenza della Formazione” organizzato dall’Associazione Italiana Formatori. Il dott. Manuelli, con una trentennale esperienza nell’Area Risorse Umane, ricopre attualmente il ruolo di Responsabile della Formazione e Sviluppo di una grande azienda genovese e si occupa di Progettazione di corsi di Formazione, Assessment, Gestione dei piani di Performances, Percorsi di sviluppo, Gestione del processo di Selezione e Assunzione.
Modalità di iscrizione
Gli associati che fossero interessati alla partecipazione o a rivedere la registrazione della sessione sono pregati di inviare una mail all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 19 novembre 2020 alle ore 12.00. Gli iscritti riceveranno via e-mail il link per la partecipazione, la successiva registrazione ed un questionario di valutazione.