La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue a maggio 2022 con il webinar “La rete di imprese: la formula vincente per superare i limiti del subappalto” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delle Reti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00; l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita agli associati ad ASSINRETE che fossero impossibilitati a partecipare alla diretta.
Tematica affrontata
Il webinar prende in esame i seguenti punti:
1) elementi generali del contratto di appalto
2) il subappalto
3) le principali problematiche legate al subappalto
4) le reti di imprese quali soluzione per superare i limiti del subappalto
Docenti del corso
Il corso sarà tenuto dall’avv. Sabrina Boghetti e dall’avv. Cristina Guerci che svolgono la propria attività sin dai primi anni 2000 con l’obiettivo dichiarato di garantire alla propria clientela la possibilità di ricevere un’assistenza legale di ampio spettro, potendo contare non solo sulle differenti competenze giuridiche delle due professioniste, ma anche su una sensibilità che solo l’essere donna può sviluppare verso problematiche umane e familiari.
Grazie alla professionalità ed all’esperienza maturata negli anni le avvocate sono in grado di gestire le vertenze più complicate con precisione ed efficienza. Offrono assistenza, consulenza e difesa in ambito civile, nel diritto della famiglia, nel settore penale, tributario, in materia condominiale e nei sinistri stradali.
Oltre ad un’attività di assistenza del contenzioso, l’avv. Guerci e l’avv. Boghetti svolgono anche attività di tipo stragiudiziale, ovvero forniscono consulenze personalizzate con attenzione particolare alle problematiche dei clienti compresa l’assistenza e la consulenza per compravendite immobiliari, locazioni abitative e commerciali.
Nella trattazione dei casi l’avv. Guerci e l’ avv. Boghetti mirano a definire strategie ad hoc che dipendono dalla tipologia della questione sottoposta e dagli obiettivi del cliente.
La missione delle professioniste può essere sintetizzata nella soddisfazione del cliente grazie all’instaurazione di un rapporto diretto e continuo basato sulla fiducia.
Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione al webinar (richiesta sia per la fruizione on-line che in differita) è necessario inviare una email all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 26 maggio 2022 alle ore 12.00. Gli iscritti al Webinar riceveranno via email il link di accesso e la scheda di valutazione dell’evento la cui compilazione costituisce prerequisito per il rilascio dell’attestato di partecipazione.