RINVIATO - Webinar 28 gennaio 2022: “Fare Rete: moltiplicatore di valore - Cooperazione dell’Innovazione”

Assinrete > News > Formazione continua > RINVIATO – Webinar 28 gennaio 2022: “Fare Rete: moltiplicatore di valore – Cooperazione dell’Innovazione”

RINVIATO – Webinar 28 gennaio 2022: “Fare Rete: moltiplicatore di valore – Cooperazione dell’Innovazione”

  • Postato da: Admin

Il webinar è rinviato a data da destinarsi a causa dell’indisponibilità non prevista di uno dei relatori. Comunicheremo quanto prima la nuova data, scusandoci per l’accaduto.

La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue a gennaio 2022 con il webinar “Fare Rete: moltiplicatore di valore – Cooperazione dell’Innovazione” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delle Reti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta venerdì 28 gennaio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.15; l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita agli associati ad ASSINRETE che fossero impossibilitati a partecipare alla diretta.

Tematica affrontata

Dopo aver messo in evidenza come i processi collaborativi, proprio per effetto e sospinti dalla pandemia, si stiano dimostrando un efficace strumento anticrisi e facilitatori nell’introduzione di nuovi strumenti organizzativi, sarà analizzato l’argomento sotto il profilo delle Risorse Umane e dell’Innovazione e Sostenibilità.

Per quello che riguarda le Risorse Umane si parlerà di:

  • Cooperare e competere: aspetti organizzativi e psicologici nelle Reti di Imprese, definizioni aspetti pratici, problemi ed opportunità.
  • L’innovazione quali sono gli ostacoli alla vera innovazione: oltre alle idee la pratica.
  • La leadership innovativa: “troppi galli nel pollaio“ ?. Leadership condivisa e lavoro in team.

A seguire sarà affrontato il tema delle Reti di Imprese, dell’Innovazione e della Sostenibilità. La necessità per le imprese di volgere lo sguardo verso l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità, aspetti fondamentali per assicurare la loro stessa sopravvivenza, è stata evidenziata dall’attuale contesto economico e dagli effetti della pandemia da Covid-19. Da qui l’importanza di fare rete e quindi della “UNI/Pdr 121:2021 – Linee Guida per la Gestione dell’Innovazione nelle PMI e Reti di Imprese”, da poco pubblicata dall’UNI.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto da Domenico Arato, Bettina Di Nardo ed Oliviero Casale.

Domenico Arato è Rappresentante Regionale di ASSINRETE E/R, già COO e CEO in imprese del settore metalmeccanico, esperto in Relazioni Industriali e del Lavoro, svolge attività di consulenza organizzativa e direzione d’impresa.

Bettina Di Nardo, HR Manager, esperta in gestione del personale e sviluppo organizzativo, svolge attività di Counseling e di Mediazione dei conflitti in ambito organizzativo e sociale.

Oliviero Casale è General Manager UniProfessioni, Segretario Generale Osservatorio Imprese e Professioni 5.0 Confassociazioni, Vice Presidente del CTS di ASSINRETE.

Modalità di iscrizione

Per l’iscrizione al webinar (richiesta sia per la fruizione on-line che in differita) è necessario inviare una email all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2022 alle ore 12.00. Gli iscritti al webinar riceveranno via e-mail il link di accesso e la scheda di valutazione evento, la cui compilazione costituisce prerequisito per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.