Webinar 29 novembre 2019: "Execution – Le best practices per valutare la fattibilità di un progetto di rete"

Assinrete > News > Formazione continua > Webinar 29 novembre 2019: “Execution – Le best practices per valutare la fattibilità di un progetto di rete”

Webinar 29 novembre 2019: “Execution – Le best practices per valutare la fattibilità di un progetto di rete”

  • Posted by: Paolo Fiorentino

ASSINRETE è lieta di presentare il nono evento formativo professionale riservato ai propri associati, che si terrà venerdì 29 novembre p.v. dalle 14.00 alle ore 15.00 via webinar e che sarà registrato per consentirne la fruizione a chi fosse interessato ma impossibilitato a partecipare in diretta.

Tematica affrontata

Obiettivo del webinar è fornire gli strumenti di base per valutare la fattibilità ed i rischi connessi alla realizzazione di un’idea di Business, nello specifico, quella relativa alla realizzazione di una Rete di Imprese. Pensato per stimolare l’interattività tra i partecipanti, il webinar analizza un caso di studio documentato attraverso un Canvas ed un breve Documento di Sintesi entrambi anticipati ai partecipanti alla conferma dell’iscrizione. Gli strumenti proposti per la valutazione sono quelli normalmente utilizzati nell’ambito di una disciplina più generale sviluppata per consentire il raggiungimento dell’Eccellenza nella esecuzione di un Processo di Business e meglio conosciuta come Execution. Per ciascuno dei  punti descritti nel Canvas e nel Documento di Sintesi, a fronte di una brevissima introduzione, i partecipanti verranno sollecitati ad esprimere la propria opinione e condividere le loro esperienze.

Per gli strumenti utilizzati il webinar costituisce un logico complemento all’evento formativo del 25 Ottobre scorso focalizzato sul Business Model Canvas.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto dall’ing. Michele Tedesco, Socio Fondatore e coordinatore della formazione di Assinrete, consulente aziendale, Project Manager certificato. L’ing. Tedesco si occupa di consulenza organizzativa, pianificazione, controllo ed analisi dei rischi di progetti complessi e di innovazione in ambito manifatturiero.

Modalità di iscrizione

Gli associati che fossero interessati alla partecipazione o a rivedere la registrazione della sessione sono pregati di inviare una mail all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 28 novembre alle ore 12.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.