Webinar 29 novembre 2021: “I presupposti della gestione finanziaria di una Rete di Imprese: Strategia, Piano industriale Controllo di gestione”

Assinrete > News > Formazione continua > Webinar 29 novembre 2021: “I presupposti della gestione finanziaria di una Rete di Imprese: Strategia, Piano industriale Controllo di gestione”

Webinar 29 novembre 2021: “I presupposti della gestione finanziaria di una Rete di Imprese: Strategia, Piano industriale Controllo di gestione”

  • Postato da: Admin

La Formazione Professionale di ASSINRETE prosegue a novembre 2021 con il webinar “I presupposti della gestione finanziaria di una Rete di Imprese: Strategia, Piano industriale Controllo di gestione” evento dedicato agli Associati e a tutti coloro che intendono approfondire la tematica delleReti di Imprese. Sarà possibile seguire il webinar in diretta lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.00; l’evento sarà anche registrato per consentirne la fruizione in differita agli associati ad ASSINRETE che fossero impossibilitati a partecipare alla diretta.

Tematica affrontata

La buona gestione finanziaria di una rete di imprese può fondarsi solo su presupposti chiari e solidi, che rappresentano pure i requisiti per il supporto da parte degli stakeholders finanziari, una strategia chiara, un sistema efficace di misurazione e controllo della gestione ed infine strumenti innovativi di previsione di scenari e valutazione del rating finanziario attributi alla rete stessa.

A valle della presentazione della tematica da parte dei docenti, è prevista una breve sessione interattiva per le risposte alle domande dei partecipanti.

Docenti del corso

Il corso sarà tenuto dal dott. Alfredo Di Cerbo, dalla dott.ssa Antonella Licata e dal dott. Biagio Levrini.

Il dott. Alfredo Di Cerbo è professionista associato ad ASSINRETE, dottore commercialista dal 1991 e revisore contabile dal 1995. È professionista che dispone di grande esperienza nel controllo di gestione e nell’utilizzo di strumenti innovativi di accompagnamento e tutoring nella gestione finanziaria aziendale ed è anche consulente tecnico presso il tribunale di Milano. Ricopre quindi la carica di Presidente e membro di diversi CDA e collegi sindacali di primarie società lombarde. E’ co-titolare insieme alla Dott.ssa LICATA dello studio EXTRAMILE, che ha sedi a RHO (MI) e Monza (MB).

La dott.ssa Antonella Licata è professionista associata ad ASSINRETE e svolge la professione di dottore commercialista dal 1991 e revisore contabile dal 1995. Presidente e membro di diversi collegi sindacali e di organi di vigilanza (d.lgs.231/2001) di primarie società lombarde, è autrice di diverse pubblicazioni. Svolge anche attività di volontariato nel sociale ed all’interno di alcune associazioni di categoria.

Il dott. Biagio Levrini è Consulente di Direzione specializzato nel supportare le aziende nelle loro sfide quotidiane relative a, gestione di Reti di Impresa, in qualità Manager di Rete (certificato AICQ SICEV) e socio Qualificato da ASSINRETE, sviluppo dell’Innovazione come Innovation Manager (certificato Apave Italia cpm Advisor ISO56002) e sviluppo del Business, in qualità di Business Designer certificato (Beople). Il Dott. Biagio LEVRINI è anche esperto nella gestione Privacy ed è Responsabile Regionale di ASSINRETE per la  Regione Lombardia.

Modalità di iscrizione

Per l’iscrizione al webinar (richiesta sia per la fruizione on-line che in differita) è necessario inviare una email all’indirizzo formazione@assinrete.net entro e non oltre il giorno 26 novembre 2021 alle ore 12.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.